fbpx
  • Senza categoria

    Panorama

    Immobili, corrono hotel e logistica. Ma Milano non è l’Italia Secondo il report di Nomisma, nel I semestre del 2019, sono stati investiti quasi 2 miliardi nell’accoglienza. Positivi tutti gli asset (meno i centri commerciali). Ma resta il gap tra la Lombardia e il resto d’Italia di Stefania Arcudi 23 gennaio 2020 Salva 0Commenta 4′ di lettura I dati del 2019 «sono positivi per commercial real estate, è stato un anno record con oltre 12 miliardi di investimenti. Sono andate bene tutte le asset class, tranne, forse, i centri commerciali». Lo ha detto Silvia Rovere, presidente di Assoimmobiliare, durante il Re Italy Winter Forum, edizione invernale del convegno sull’immobiliare in corso a Milano,…

  • Senza categoria

    Palermo in metró, oggi si può fare!

    TECNOLOGIA Quanto costa viaggiare in giro per il mondo con i mezzi pubblici?   Infodata 19 gennaio 2020 Il costo del trasporto pubblico è spesso legato a quello della vita in generale. Con i numeri forniti da Deutsche Bank, pubblicati nell’analisi “Mapping the World’s Prices 2019”, abbiamo dato uno sguardo a quanto costa viaggiare con i mezzi pubblici in giro per alcune città del mondo.Prendendo come riferimento un generico abbonamento mensile, all’interno dello studio sono stati raccolti i valori relativi al 2019 ed anche a quelli del 2014 in modo da confrontarli sia a livello temporale, sia dal punto di vista geografico avendoli ricondotti al dollaro americano come valuta di paragone.…

  • Senza categoria

    “Cose nostre” su Legge bilancio 2020

    Notiziario immobiliare📩 sulla nuova legge di bilancio Aumento📈tassazione delle plusvalenze (comma 695): aumenta dal 20% al 26% la tassazione sulle plusvalenze realizzate in caso di cessioni a titolo oneroso di beni immobili 🏘prima dei 5 anni dal loro acquisto o costruzione; se devi vendere oppure affittare scrivici pure su: info@emmeq.it mancata proroga della cedolare secca al 21% per i contratti di locazione aventi ad oggetto negozi-botteghe C/1 (la misura era stata introdotta dalla Legge di Bilancio 2019 per i contratti stipulati solo nell’anno 2019 in presenza di specifiche condizioni tra cui la superficie fino a 600 metri quadrati, escluse le pertinenze, e le relative pertinenze locate congiuntamente); ovviamente si continua…

  • Interior desire,  Trend & Norme

    10 consigli su come ottenere un prezzo equo per l’acquisto di una casa

    In decenni di esperienza, ne abbiamo viste di tutti colori e abbiamo conosciuto acquirenti di ogni tipo. Tutti diversi sì, ma con una cosa in comune: vogliono pagare il giusto prezzo e non essere “derubati”. Ma, a prescindere dall’andamento di mercato, come fai a sapere che stai pagando il giusto prezzo per una casa? EmmeQ è probabilmente l’unica agenzia che vi racconta come spuntare un prezzo vantaggioso o, comunque, in linea con i parametri fondamentali di mercato. Ecco infatti come valutare il prezzo di qualsiasi casa, in modo da poter prendere una decisione di investimento corretta. 1. Proprietà vendute di recente Una proprietà comparabile è un immobile simile per dimensioni,…

  • Trend & Norme

    Fiaip a Palermo. Evoluzioni e scenari dell’agente immobiliare certificato e del valutatore esperto

    Fabrizio Segalerba (Fiaip): “Pre Qualificare un immobile permette una compravendita trasparente e serena” Giovedì 6 giugno, nella Sala Consiliare di Palazzo delle Aquile, si svolto il convegno sulla Riforma della Professione di Agente Immobiliare, organizzato dal Collegio Regionale Fiaip Sicilia, presieduto da Carmelo Mazzeppi, alla presenza del Presidente nazionale Gian Battista Baccarini, insieme con i massimi dirigenti nazionali e regionali della federazione. La tappa palermitana, che ha seguito di un giorno quella catanese, è stata l’occasione per condividere un approfondimento autorevole ed esaustivo sulle novità e le evoluzione della professione di agente immobiliare. “Vi sono grandi opportunità, date dalla legge europea, in termini di aumento di servizi erogati e di aumento di fatturato. Nasce l’opportunità, per…

  • In punta di Diritto

    Approvata la Legge Europea 2018: “Una vera e propria rivoluzione per la professione che apre nuove opportunità”

    Roma, 16 aprile 2019 – La Consulta Interassociativa Nazionaledell’Intermediazione, composta dalle associazioni rappresentative degliagenti immobiliari Fimaa, Fiaip e Anama, plaude all’’approvazione della nuova Legge Europea 2018 che si configura come una vera e propria “rivoluzione” per gli agenti immobiliari. La legge approvata oggi al Senato modifica le incompatibilità per chi svolge la professione di agente immobiliare, escludendo dall’’esercizio della stessa i dipendenti di istituti bancari, finanziari, assicurativi, di enti pubblici o privati e le professioni intellettuali in situazioni di conflitto di interesse con l’’attività di mediazione. “Finalmente vengono accolte le istanze della Consulta InterassociativaNazionale dell’’Intermediazione in materia di incompatibilità per chi svolgel’’attività di agente immobiliare – commentano all’unisono i PresidentiSantino…

  • Trend & Norme

    Case. Prezzi in Europa +4,2% ma in Italia calo record dello -0,6% . Ed è un’ottima notizia

    Ovunque in Europa le case costano di più, ma così non accade (ancora) in Italia. Il Sole 24 Ore di oggi riporta infatti l’indice dei prezzi dell’immobiliare, salito mediamente in Europa del +4,2% nel quarto trimestre 2018 rispetto all’ultimo trimestre del 2017. In Italia, invece, si è registrato il calo record tra i 28 stati dell’Eurozona, con -0,6% annuo e un calo su trimestre del -0,2%. Il calo dei prezzi, specie alla luce di un treno europeo che si mostra in forte ascesa, dovrebbe incentivare e favorire le compravendite nazionali, anche perché diventa sempre più probabile una prossima rivalutazione in crescita e quindi la possibilità di accrescere il valore di…

  • EmmeQ News

    AAA… Agente cercasi

    Ricerchiamo agenti immobiliari, di età compresa tra i 25 e i 40 anni, da inserire urgentemente nel nostro organico. E’ garantito un compenso fisso, una squadra al tuo fianco giovane e motivata, ottimo supporto di marketing e pubblicitario, più importanti premi e provvigioni al raggiungimento degli obiettivi. Sei intraprendente? Pensi di avere abilità commerciali? In quello che fai ami metterci entusiasmo e motivazione? Sei ambizioso e ti piace lavorare in team? Allora non perdere tempo: scrivici o chiamaci! Sei già dei nostri! 😉

  • EmmeQ News

    EmmeQ, siccome immobile

    « Ei fu, siccome immobile […] » Così scriveva il sommo scrittore – Alessandro Manzoni – nel suo celebre “Cinque maggio” in elogio alla vita, che terminava quel giorno, di Napoleone Bonaparte. Non avrebbe mai immaginato che ce ne saremmo serviti oggi, in modo più ironico che dissacrante, come sottotitolo per il nostro blog aziendale. Ad ogni modo, proveremo a farci perdonare rendendoci utili… Un blog: una sorta di “hub” virtuale, dove confluiranno notizie e approfondimenti diversi per raccontare, con la necessaria estensione e la frequenza che ci sarà possibile, l’universo immobiliare di Palermo.  Informazioni d’interesse per il settore, consigli d’arredamento e legali, trend di mercato, novità normative e tanto…

  • Trend & Norme

    Mercato immobiliare a Palermo. Il momento è propizio

    Crescono i mutui accordati e riparte il mercato. Peraltro nel 2018 a Palermo le quotazioni degli immobili sono continuate a diminuire (dell’1,5%), favorendo così l’aumento complessivo (+3,1%) delle compravendite. E’ incredibile come a Palermo l’andamento dei prezzi sia ancora sotto la media rispetto alle altri grandi città italiane, e l’abbassarsi ulteriore dei prezzi ha favorito la nuova fiducia di tanti palermitani che hanno colto il momento di mercato favorevole. Tutto ciò anche grazie ad una maggiore apertura degli istituti di credito che, finalmente, hanno ripreso ad erogare mutui con maggiore facilità, traducendosi in un +4% nel 2018 rispetto all’anno prima, e mettendo in circolo circa 13 milioni di euro nel settore,…