fbpx
Interior desire

Home staging

L’INGRESSO È IL BIGLIETTO DA VISITA DELLA CASA: ECCO COME VALORIZZARLO

4 Febbraio 2020ARREDAMENTO

Consigli di home staging per l'ingresso di casa.

L’ingresso della casa è un ambiente spesso poco considerato quando si parla di arredamento e home staging: molta più attenzione viene data, ad esempio, a zone come cucina e area living. In realtà, però, questo spazio rappresenta il vero e proprio biglietto da visita dell’abitazione, in grado di dare agli osservatori più attenti molte informazioni sulla personalità degli inquilini. Vediamo insieme alcune idee per valorizzarlo al meglio.

La consolle e gli specchi

Se siete in cerca di un elemento che possa coniugare in modo equilibrato elementi di design e praticità, quello che fa per voi è una consolle. Lo stile dipende ovviamente dai gusti personali: è importante, però, collocarla nella giusta posizione in modo da non occupare troppo spazio, visto l’ambiente di norma abbastanza limitato.

In alternativa si può optare per una panchina, che dona carattere all’ingresso e permette di arredare con intelligenza: è utile, infatti, per appoggiare zaini, borse o buste della spesa non appena rientrati a casa.

E quando si parla di consolle non può mancare uno specchio: posizionato all’ingresso, questo elemento offre l’opportunità di darsi uno sguardo prima di uscire. Non solo: riflettendo la luce, lo specchio da anche l’illusione che l’atrio del nostro appartamento sia più grande.

Colore e carta da parati

Per valorizzare l’ingresso e renderlo unico risulta fondamentale la scelta dei colori: arricchendo una sola parete con la carta da parati, ad esempio, si conferirà un tocco originale e molto personale all’ambiente. Un’altra idea è quella di utilizzare toni vivaci per le pareti, per scaldare l’atmosfera e far sentire subito gli ospiti o i potenziali acquirenti a proprio agio, grazie a un tocco pop e moderno.